Immerso nello stupendo contesto del Lago di Bolsena, il camping Valdisole è proprio quello che fa per te, l’ideale per una vacanza all’insegna della tranquillità. Il Camping si trova all’interno di un grande bosco di 10 ettari, popolato da tigli, pioppi, lecci, platani, ulivi, pini marittimi e lauri cerasi.

Ad accoglierti Fabiana e Luigi, che da sempre gestiscono il camping con un’inconfondibile filosofia green.
Con la loro idea di creare un’accogliente area attrezzata per le vacanze nel rispetto dell’ambiente naturale circostante, Fabiana e Luigi hanno reso il Camping Valdisole un posto ideale per la tua vacanza tranquilla, dove la tranquillità, unita all’immersione nell’ambiente naturale, favoriranno il tuo benessere psicofisico.
La gestione del camping costituisce un esempio di permacultura, un processo integrato di progettazione che dà come risultato un ambiente sostenibile, equilibrato ed estetico, una sorta di sintesi di ecologia, geografia, antropologia e sociologia.
L’affabilità e l’affidabilità dei gestori e degli altri turisti contribuiranno a metterti a tuo agio, aumentando la tranquillità della tua vacanza.

La possibilità di praticare gli sport più vari dal trekking, scuba, pesca all’equitazione ti consentirà di rigenerarti nella mente e nello spirito.
Il mangiare sano costituirà una parte importante della tua vita a contatto con la natura del Camping. Nel ristorante del camping potrai infatti degustare piatti tipici della zona e nel ristorante La locanda verde anche degustazioni a km. 0.

Se sei un amante delle passeggiate all’area aperta, il Camping dispone di un ampio programma di escursioni che consentono di ammirare la ricchezza naturalistica, paesaggistica e storico-artistica delle aree costiere del lago.
Il Camping dispone di 300 metri di spiaggia in riva al lago, con possibilità di attracco per imbarcazioni di piccole dimensioni. Dalla spiaggia partono escursioni organizzate alla volta delle due isole del lago, Bisentina e Martana, ricche di lecci, platani, ippocastani, magnolie, cedri, palme, pioppi, salici, ontani e frassini.
Il nostro camping è la base ideale per raggiungere in circa un’ora le più belle città d’arte italiane: Roma, Firenze, Viterbo, Perugia e Assisi, Siena.